Casco Bell Z20 Aero MIPS blu arancione BL-BEC110-C

  • Modello: BL-BEC110-C
  • 924 disponibilità in magazzino
Colore:
    • Casco Bell Z20 Aero MIPS blu arancione BL-BEC110-C
    • Casco Cratoni C-Mute Pedalec nero grigio CRA-2015054950-C
    • Casco Uvex Quatro verde UV-4109700315-C
    • Casco Bell Span verde fluo kid BL-107.20702-C
    • Casco Limar Berg-EM grigio LI-2017234304-C
    • Casco Abus Urban-I 2.Neon blu verde AB-4003318203763-C

€206.18  €140.17
 32% di sconto

Da inserire:
Casco Bell Z20 Aero MIPS blu arancione BL-BEC110-C

Il casco Bell Z20 Aero MIPS è il risultato di anni di analisi di studi, ottimizzazione aerodinamica, test indoor e outdoor, e l'applicazione di tutte le conoscenze accumulate da Bell in un unico prodotto. È dotato di un sistema di gestione dell'energia a strati progressivi che utilizza due diversi strati di rivestimento in schiuma rigida EPS oltre al sistema MIPS integrato per migliorare la protezione in caso di impatto. La sua regolazione ottimale è regolabile grazie al sistema di ritenuta Float Fit Race, alle pedane regolabili verticalmente e orizzontalmente e al quadrante intuitivo e facile da usare. Il suo interno include l'imbottitura X-Static di Bell che gestisce in modo eccellente l'umidità.

Caratteristiche:
- Float Fit Race
- Struttura di policarbonato Fusion In-Mold
- Cinghie leggere
- Sistema MIPS
- Tri-Glides antitorsione
- Ventilazione Overbow
- Stratificazione progressiva
- Fori per occhiali da sole
- Imbottitura con guida anti sudore
- Imbottitura X-Static e XT-2
- Aperture di ventilazione 10
- Peso: 296 g
- Certificazione: CE EN1078
- Taglia M (55-59 cm)

Tecnologie:
- Float Fit Race
Questo sistema di regolazione offre grandi prestazioni ed è dotato di MIPS integrato. Offre tre direzioni di regolazione: altezza, larghezza e tensione.

- Sistema MIPS
La MIPS è una tecnologia leader nello scivolamento all'interno del casco, disegnata per ridurre le forze rotazionali che possono derivare da determinati impatti. Quando la testa gira velocemente e si ferma in modo brusco, l'accelerazione rotazionale può provocare alti livelli di tensione nel tessuto. Lo stiramento del tessuto provocato da questi movimenti può dare luogo a diversi tipi di lesioni cerebrali. I caschi che adottano la tecnologia MIPS possono offrire un livello di protezione superiore in determinati tipi di impatto. MIPS usa un sistema di spostamento in piano che si muove nel casco. Questo strato è progettato per ruotare all'interno del casco con lo scopo di rallentare o ridurre la quantità di energia trasferita da o verso la testa. La scienza dice che se è possibile ridurre lo stress associato all'accelerazione rotazionale, è possibile anche ridurre il rischio e la gravità del danno cerebrale.

- Ventilazione Overbow
Questo tipo di ventilazione fa sì che l'aria fresca passi attivamente sopra la testa per regolare la temperatura e mantenere una circolazione costante.

- Progressive Layering
È il processo di fabbricazione del rivestimento di un casco con diverse densità per gestire al meglio il trasferimento di energia in alcuni impatti.

- Fascia che assorbe il sudore
Rimuove l'umidità dalla fronte e la allontana dai vetri.
Codice prodotto: BL-BEC110-C

Casco Bell Z20 Aero MIPS blu arancione BL-BEC110-C


button-top.png